AVVISO: Trasporto Pubblico Locale - Aggiornamenti FASE 2

avviso: trasporto pubblico locale - aggiornamenti fase 2

A partire dal 27 Aprile 2020 tutti i passeggeri hanno l’obbligo di utilizzare la mascherina a bordo dei mezzi di trasporto pubblico locale.

La mascherina deve coprire il naso e la bocca per tutta la durata del viaggio.

È vietata la salita a bordo dei bus se sprovvisti di mascherina. Il personale di bordo ha quindi la facoltà di non far salire i passeggeri che ne sono sprovvisti.

Inoltre, per garantire il distanziamento sociale (distanza interpersonale di almeno 1 metro) i passeggeri devono seguire le seguenti regole:
• È vietato occupare la prima fila di sedili posta alle spalle del conducente;
• È consentito l’utilizzo dei soli posti a sedere lato finestrino. I posti delimitati devono rimanere liberi;
Non è consentito il trasporto di passeggeri in piedi. Fanno eccezione i bus urbani dove comunque si deve rispettare la distanza minima di 1 metro;
La salita avviene esclusivamente dalla porta anteriore;
La discesa avviene esclusivamente dalla porta centrale e/o posteriore. Per i bus che hanno una sola porta si applica la seguente regola: le persone in salita devono dare precedenza alle persone che scendono.

Come conseguenza delle regole di distanziamento sociale è temporaneamente sospesa l'emessione di biglietti a bordo del bus. Gli utenti devono munirsi di biglietto a terra (o di altro biglietto del tipo elettronico).
Qui è disponibile l'elenco delle rivendite autorizzate.

Per informazioni ed orari:
• Telefono: 011 3970000
e-mail: info@cavourese.it
Clicca qui per scaricare gli orari in formato pdf.