Scopri la Sacra di San Michele, il monumento simbolo della regione Piemonte candidato a patrimonio mondiale dell’UNESCO. Grazie ai nostri servizi autobus puoi raggiungere l’antica abbazia che domina la vetta del monte Pirchiriano in modo semplice e comodo.

NAVETTA AVIGLIANA FS - SACRA DI SAN MICHELE

La Sacra di San Michele – Monumento simbolo della Regione Piemonte – la cui costruzione è iniziata nel secolo X, si trova sulla cima del Monte Pirchiriano. L'antica abbazia medievale è famosa per aver ispirato il celebre romanzo "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco ed è oggi candidata ad essere inserita nella lista del Patrimonio mondiale Unesco.

Dal 1° aprile al 31 ottobre 2022 è attiva la navetta che collega la stazione ferroviaria di Avigliana con la Sacra di San Michele con 5 corse al giorno.
Il servizio è attivo il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Il biglietto ha un costo di € 2,20 per tratta e può essere acquistato a bordo del bus dall'autista.
L'orario della navetta è in coincidenza con l'arrivo e la partenza del treno SFM3.

ORARI NAVETTA

La Magia della Sacra by Somewhere tours&events

La Magia della Sacra è un tour organizzato da Somwhere tours&events disponibile su prenotazione nella giornata di domenica.

Il tour è un magico itinerario tra Storia ed Esoterismo che parte dallo Scalone dei Morti sino al Portone dello Zodiaco, per culminare con la Torre della Bell’Alda. Una visita simbolica e suggestiva della Sacra di San Michele, spiritualmente connessa a Mont Saint Michel e a San Michele in Puglia, abbarbicata su uno sperone di roccia come un vero “nido d’aquila”. Da qui, lo sguardo spazia su tutta l’antica Via Francigena in un luogo carico di bellezza e misticismo, in cui le porte del tempo sembrano infrangersi in una atmosfera da “Il Nome della Rosa”… perché nel Medioevo nulla è come appare…

Il tour è disponibile anche in lingua inglese (su richiesta).

Tour Magia della Sacra