Scopri la Sacra di San Michele, il monumento simbolo della regione Piemonte candidato a patrimonio mondiale dell’UNESCO. Grazie ai nostri servizi autobus puoi raggiungere l’antica abbazia che domina la vetta del monte Pirchiriano in modo semplice e comodo.

NAVETTA AVIGLIANA FS - SACRA DI SAN MICHELE

La Sacra di San Michele – Monumento simbolo della Regione Piemonte – la cui costruzione è iniziata nel secolo X, si trova sulla cima del Monte Pirchiriano. L'antica abbazia medievale è famosa per aver ispirato il celebre romanzo "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco ed è oggi candidata ad essere inserita nella lista del Patrimonio mondiale Unesco.

Dal 1° aprile al 31 ottobre 2024 è attiva la navetta che collega la stazione ferroviaria di Avigliana con la Sacra di San Michele con 5 corse al giorno.
Il servizio è attivo il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Il biglietto ha un costo di € 2,30 per tratta e può essere acquistato a bordo del bus dall'autista.
L'orario della navetta è in coincid4za con l'arrivo e la partenza del treno SFM3.

ORARI NAVETTA

La Magia della Sacra by Somewhere tours&events

Oggi è possibile assaporare la Magia della Sacra di San Michele anche con un Tour.

Una escursione “magica” per scoprire l’Abbazia medievale che ha ispirato Umberto Eco nel famoso romanzo Il Nome della Rosa. Un magico itinerario tra Storia ed Esoterismo che parte dallo Scalone dei Morti sino al Portone dello Zodiaco, per culminare con la Torre della Bell’Alda. Una visita simbolica e suggestiva della Sacra di San Michele, spiritualmente connessa a Mont Saint Michel ed alla Basilica di san Michele Arcangelo a Monte S. Angelo sul Gargano in Puglia, abbarbicata su uno sperone di roccia come un vero “nido d’aquila”.

Da qui, lo sguardo spazia su tutta l’antica Via Francigena in un luogo carico di bellezza e misticismo, in cui le porte del tempo sembrano infrangersi in una atmosfera da “Il Nome della Rosa”… Perché nel Medioevo nulla è come appare…

Per prenotare una visita speciale clicca su "Tour della Sacra"

Tour Magia della Sacra