Cavourese ricorda a tutti i passeggeri che per utilizzare il servizio è necessario essere muniti di regolare titolo di viaggio (biglietto o abbonamento) che va acquistato presso le biglietterie oppure a bordo autobus. Per rendere valido il titolo di viaggio e non incorrere nella sanzione amministrativa prevista dalle vigenti leggi, il biglietto e/o l'abbonamento deve:

  • essere convalidato in occasione del Primo viaggio;
  • essere conservato integro
La tipologia dei documenti di viaggio e le tariffe applicate sulle linee di Trasporto Pubblico Locale sono stabilite annualmente dall'Amministrazione Regionale con provvedimento amministrativo.

TITOLI DI VIAGGIO ELETTRONICI

Tessera BIP

La BIP Card - Biglietto Integrato Piemonte - è l'innovativo sistema di bigliettazione elettronica della Regione Piemonte. Un progetto che ha portato alla creazione di una semplice card personale per tutti i tuoi spostamenti. Con la tua BIP Card potrai accedere a qualsiasi tipologia di mezzo pubblico piemontese su cui è già attivo questo servizio. Sostituisce, quindi, il tradizionale abbonamento e ti permette di caricare su un'unica tessera i titoli di viaggio e le iscrizioni a diverse tipologie di servizio di trasporto pubblico e mobilità. Sulla BIP Card puoi caricare quindi abbonamenti (urbani, extraurbani e ferroviari), del credito (dove già attivo) per usufruire dei servizi di trasporto su gran parte del territorio regionale e accedere a servizi come il bike sharing e il car sharing.

BIP Card ha un costo di € 5,00 ed una validità di 4 anni.


PYou CARD

Se hai tra i 15 ed i 29 anni, per te c'è la Pyou Card che aggiunge ulteriori servizi e vantaggi. PYOU CARD ha un costo di € 3,50 ed una validità di 4 anni.

Per maggiori informazioni visita:

SISTEMA TARIFFARIO INTEGRATO FORMULA

Un sistema che integra le diverse tariffe della Città Metropolitana di Torino.

Nel sistema tariffario "Formula" denominato U-PIN sono compresi i comuni di Osasco, San Secondo, Prarostino, Roletto, Pinerolo, Cantalupa, Frossasco, Macello, Buriasco, San Pietro Val Lemina.

Per informazioni e modalità di attivazione: Extra.to
Regolamento di viaggio e informativa:: Extra.to

TIPOLOGIA DEI TITOLI DI VIAGGIO A TARIFFA REGIONALE

  • Biglietto ordinario di corsa semplice e di andata/ritorno
    vengono emessi a bordo autobus o nelle biglietterie autorizzate;
  • Biglietto prepagato urbano
    è una tipologia di biglietto rilasciato esclusivamente per il servizio urbano Pinerolo e area vasta;
  • Biglietto ad annullo manuale
    è utilizzato dal personale viaggiante per regolarizzare i passeggeri sprovvisti di biglietto qualora si verificasse un malfunzionamento dell'emettitrice;
  • Abbonamento settimanale illimitato
    ha validità per la settimana nella quale è stato acquistato, per un numero di corse illimitato (festivi compresi); deve riportare il numero corrispondente alla settimana di validità
  • Abbonamento mensile fer 5 gg
    ha validità per numero 42 corse mensili dal lunedì al venerdì; deve riportare l'indicazione del mese di validità.
  • Abbonamento trimestrale fer 5 gg
    ha validità per 3 mesi consecutivi per numero 126 corse (42 corse al mese) dal lunedì al venerdì; deve riportare l'indicazione dei mesi di validità.
  • Abbonamento mensile illimitato
    ha validità per il mese in cui è stato acquistato, per un numero illimitato di corse (festivi compresi); deve riportare l'indicazione del mese di validità.
  • Abbonamento annuale illimitato
    ha validità per un anno consecutivo per un numero illimitato di corse (festivi compresi); deve riportare l'indicazione dell'anno di validità.
  • Abbonamento studenti illimitato
    ha validità dal 1° settembre al 30 giugno dell'anno successivo per un numero illimitato di corse (festivi compresi); è riservato agli studenti fino a 25 anni di età; deve essere accompagnato da un documento di riconoscimento e, per gli studenti dai 15 ai 25 anni, da un documento comprovante l'iscrizione scolastica;
  • Tessera facoltativa 20 corse
    ha validità per numero 20 corse da effettuarsi nei 60 giorni a partire dalla data della prima obliterazione;