Il 5 aprile 2025 riparte il servizio di Navette per la Sacra di San Michele
Raggiungi la magica Sacra di San Michele da Avigliana
Quello tra Avigliana, sia dalla stazione FS che dai meravigliosi laghi, e la Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte, è un servizio di navetta comodo per chi vuole godersi la magia di questi luoghi.
Il servizio è stagionale! Inizia a primavera con il primo weekend di Aprile e termina con l'ultimo weekend di settembre.
Quest'anno il servizio verrà attivato nei giorni di sabato, domenica e tutti i giorni festivi, anche se infrasettimanali, da sabato 5 aprile 2025 fino a domenica 26 ottobre 2025.
La navetta è a pagamento.
I biglietti possono essere acquistati a bordo facendone richiesta al conducente al momento della salita. Il costo dei biglietti è li seguente:
- 3,20 € - Biglietto di sola andata o di solo ritorno dalla Stazione di Avigliana per la Sacra di San Michele
- 2,50 € - Biglietto di sola andata o di solo ritorno dai Laghi di Avigliana per la Sacra di San Michele
Il biglietto ha la durata di 70 minuti e non è ammesso il Drop off/Drop on.
Dal 2021, grazie ad un accordo tra Trenitalia e Cavourese, è attivo il collegamento treno+bus per raggiungere la Sacra!
Si tratta di una ulteriore opportunità per i piemontesi e non solo, per raggiungere la Sacra di San Michele. Una soluzione integrata per una mobilità sempre più sostenibile a supporto del turismo locale e di prossimità.
Il servizio combinato treno + bus di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) consente di raggiungere in tutta comodità il monumento simbolo della regione Piemonte e candidato a patrimonio mondiale dell’UNESCO. Vai sul sito www.trenitalia.com e verifica le soluzioni per raggiungere la Sacra! In una unica soluzione potrai acquistare il biglietto del treno e quello del bus!
Dalla stazione di Torino Porta Nuova, è facile e veloce salire a bordo di uno dei treni della linea SFM 3 con direzione Avigliana dove dal piazzale di stazione partono autobus dedicati ad accompagnare i viaggiatori in cima al monte Pirchiriano.
Ingresso scontato alla Sacra
È possibile acquistare in un’unica soluzione, il viaggio treno+bus digitando come stazione di origine o destinazione “Sacra San Michele” sui sistemi di vendita Trenitalia di tutt’Italia. A chi presenta il biglietto combinato alla cassa, l’ingresso all’abbazia verrà scontato del 25%.